Italian Version
English Version

Sicurezza Gestione

Sicurezza Gestione è il nuovissimo strumento altamente professionale che aiuta datori di lavoro e consulenti aziendali per la sicurezza sul lavoro a gestire in maniera efficace tutti gli adempimenti previsti dal D.Lgs 81/08 in materia di Sicurezza e Salute sul Lavoro, ma anche enti e privati per la gestione della Sicurezza Antincendio.

Con Sicurezza Gestione è possibile avere sotto controllo e gestire in maniera efficace: personale, formazione, informazione e addestramento, attrezzature, macchine e relative manutenzioni, visite mediche e accertamenti, DPI e sostanze pericolose, emergenze ed esercitazioni, appalti e commesse ma anche audit, controlli operativi, incidenti ed infortuni, azioni correttive e preventive, etc.

Il programma è strutturato a moduli ed è per tanto in grado di rispondere alle esigenze sia delle piccole e medie imprese che delle grandi realtà imprenditoriali (anche pubbliche) ben più strutturate ed organizzate, anche con sedi dislocate sul territorio.

Parte centrale del programma è lo scadenziario che permette di evidenziare eventi programmati, scadenze e eventuali inadempienze e essere sempre avvisati mediante sistema di alert (esportabili su Outlook).

Dotato di tutta la modulistica necessaria, permette inoltre di implementare agevolmente a scelta uno o più sistemi di gestione secondo le Norme di riferimento (OHSAS 18001, SGSL UNI-INAIL, MOG D.Lgs.231/01, SGSA).

L'adozione di un SGSL conforme all'art. 30 del D.Lgs. 81/2008 (che esonera le persone giuridiche, le società e le associazioni dalla responsabilità amministrativa), oltre a garantire nel tempo un miglioramento dei livelli di sicurezza, permette di ridurre progressivamente i costi complessivi della Sicurezza sul Lavoro minimizzando i rischi a cui possono essere esposti i dipendenti o i terzi. Inoltre aumenta l’efficienza e le prestazioni, e quindi la produttività aziendale, migliora l'immagine interna ed esterna dell'azienda nonché il controllo degli adempimenti previsti dalla legge. L'adozione di un sistema di gestione, inoltre, consente ad una azienda di ottenere agevolazioni fiscali quale per esempio la riduzione del premio assicurativo (l'INAIL offre lo sgravio fiscale alle aziende che utilizzano un sistema di gestione per la sicurezza (SGSL)).

L’adozione di un SGSA, ormai obbligatorio per determinate strutture sanitarie, consente di gestire, invece, la Sicurezza nell’ambito dell’Antincendio.
L’iter procedurale prevede che sia esaminato il progetto relativo alla sicurezza antincendio e siano effettuati controlli, attraverso visite tecniche, volti ad accertare il rispetto delle prescrizioni previste dalla normativa.

Adottare, poi, entrambi i sistemi (SGSA e SGSSL), oltre che avere efficacia esonerante dalla responsabilità amministrativa delle persone giuridiche, delle società e delle associazioni (D. Lgs. 231/2001) e a contribuire al miglioramento dei livelli di salute e sicurezza sul lavoro, renderà più organica la gestione della sicurezza.

La facilità di utilizzo, grazie ad una interfaccia appositamente studiata, e i ridotti tempi di apprendimento necessari, consentono di dotare la propria azienda di un sistema di gestione sicuro ed efficace e di raggiungerne velocemente il pieno controllo.



Moduli

Modulo programma

GESTIONE OPERATIVA
Leggi i dettagli

Modulo programma

MONITORAGGIO E VERIFICA
Leggi i dettagli

Funzionalità generali

Video Sicurezza Gestione

Video tutorial

Video illustrativo
Vai alla sezione

Video tutorial

Video tutorial
Vai alla sezione

Approfondimenti

Tutti i software della famiglia sicurezza

SEGUICI

Twitter Vimeo Facebook goolgeplus

EDILIZIANAMIRIAL.IT

Mappa sito - Privacy Policy - Informativa Privacy - Copyright - Cronologia - Contatti

NAMIRIAL S.p.A

Sede legale 60019 SENIGALLIA (AN), Via Caduti sul Lavoro n. 4 - Capitale sociale € 6.500.000,00 i.v. Cod. fisc. e iscriz. al Reg. Impr. di Ancona n. 02046570426 - Partita i.v.a. IT02046570426 - Numero REA: AN157295 - © 2016 Namirial S.p.A.