Italian Version
English Version

Progettazione reti gas

Reti Gas, integrato nella piattaforma MEP, è la soluzione ideale per il dimensionamento e la verifica degli impianti di distribuzione del gas sia a bassa pressione, sia a media-alta pressione, nel rispetto delle norme UNI 7129:2015 e UNI 11528:2014.

Con Reti Gas è possibile dimensionare ogni tipo di rete, relativamente a:

Il suo punto di forza è la semplicità di utilizzo che si avvale di un CAD Render 3D integrato, comune nella piattaforma MEP, intuitivo e flessibile, con tutte le moderne funzioni dei più comuni CAD sul mercato. Il tracciamento della rete risulta ancora più veloce ed immediato grazie all’utilizzo dei blocchi CAD (utenze/valvole/contatore) integrati.

Il programma, dotato di una procedura di calcolo totalmente automatica, riconosce i nodi terminali ed i giunti speciali e ne calcola le perdite di carico puntuali, sommandole alle perdite distribuite e al guadagno\perdita dovuto alle variazioni di quota; quindi determina il diametro in modo tale da non superare la perdita di carico totale massima o la massima velocità imposta.

Il programma è inoltre arricchito e integrato con il software MODELLI, avviabile direttamente dal menù del programma, che guida l'utente alla compilazione della documentazione introdotta dai D.M. n. 37 e AEEG 40/14. A completamento del programma sono disponibili numerosi "schemi di installazione" già pronti che possono essere facilmente stampati o inseriti in relazione.
La documentazione relativa ai risultati di calcolo, insieme ai parametri di progetto e al grafico dell'impianto (esportabile in dwg/dxf), può essere stampata o esportata in formato editabile e in formato pdf.



Funzionalità

Video tutorial Namirial MEP

Video tutorial

Video Tutorial completi MEP
Vai alla sezione

Approfondimenti

Pubblicata la UNI 11528 sugli impianti a gas di portata termica maggiore di 35 kW

Tutti i software della famiglia progettazione

SEGUICI

Twitter Vimeo Facebook goolgeplus

EDILIZIANAMIRIAL.IT

Mappa sito - Privacy Policy - Informativa Privacy - Copyright - Cronologia - Contatti

NAMIRIAL S.p.A

Sede legale 60019 SENIGALLIA (AN), Via Caduti sul Lavoro n. 4 - Capitale sociale € 6.500.000,00 i.v. Cod. fisc. e iscriz. al Reg. Impr. di Ancona n. 02046570426 - Partita i.v.a. IT02046570426 - Numero REA: AN157295 - © 2016 Namirial S.p.A.