Italian Version
English Version

Ingegneria della sicurezza antincendio - FSE - Fire Safety Engineering

CPI win® FSE (Fire Safety Engineering) consente di applicare i principi dell'ingegneria della sicurezza per l'antincendio e per l'evacuazione delle persone verso luoghi sicuri. È uno strumento di analisi molto potente che permette di studiare la genesi del "fenomeno incendio", simulandone sviluppo, propagazione ed effetti su persone, strutture e beni, secondo gli indirizzi del D.M. 9 Maggio 2007. Inoltre consente di studiare e verificare la corretta progettazione delle vie di esodo e la correttezza del piano di sicurezza previsto per la specifica attività. Il programma simula l'evacuazione delle persone dal luogo soggetto al pericolo (con o senza incendio) e tiene conto del contesto strutturale, ambientale e del comportamento degli individui coinvolti.

I metodi FSE sono particolarmente utili nell'ottenimento delle deroghe di prevenzione incendi, nei rischi di "incidenti rilevanti" e nelle perizie sulla valutazione degli incendi (esempio: dolosità).

I metodi FSE consentono di progettare e verificare le soluzioni alternative per le varie strategie antincendio ai sensi del D.M. 03/08/2015.

Un post processore è in grado di trasformare tutti i risultati della simulazione ottenuta in diagrammi e curve facilmente interpretabili, semplificando la lettura dei dati di interesse.

Avendo impostato dei percorsi di esodo e definiti i relativi obiettivi, è possibile visualizzare tramite tabelle i tempi di decadimento in rapporto a quelli indicati fra gli obiettivi stessi.
È possibile ottenere, in qualsiasi punto, le curve tempo-temperatura, per la verifica analitica della resistenza al fuoco sulla base delle curve naturali e non di quelle standard.



Funzionalità generali

Moduli del software

Modulo programma

CPI Win® FDS
Leggi i dettagli

Modulo programma

CPI Win® EVAC
Leggi i dettagli

Approfondimenti

Il modello di evacuazione EVAC: analisi dell'evacuazione delle persone mediante l'analisi prestazionale

La Fire Safety come approccio per la determinazione di soluzioni alternative e in deroga

Tutti i software della famiglia antincendio

SEGUICI

Twitter Vimeo Facebook goolgeplus

EDILIZIANAMIRIAL.IT

Mappa sito - Privacy Policy - Informativa Privacy - Copyright - Cronologia - Contatti

NAMIRIAL S.p.A

Sede legale 60019 SENIGALLIA (AN), Via Caduti sul Lavoro n. 4 - Capitale sociale € 6.500.000,00 i.v. Cod. fisc. e iscriz. al Reg. Impr. di Ancona n. 02046570426 - Partita i.v.a. IT02046570426 - Numero REA: AN157295 - © 2017 Namirial S.p.A.