Italian Version
English Version

CAD per Planimetrie di Emergenza

Software che consente la definizione grafica della sicurezza, con particolare riferimento all'antincendio


il nuovo CPI win® Attività CPI CAD consente la creazione degli elaborati grafici necessari alla progettazione antincendio e alla sicurezza, in generale, tramite una ricca simbologia a disposizione dell'utente. Esso è anche e soprattutto un CAD estremamente simile per uso, funzionalità ed interfaccia, ad un AutoCAD® LT. Disponibile anche nella versione con la simbologia per creare gli schemi delle centrali termiche. E' caratterizzato da un'interfaccia derivata da BM CAD (vedi prodotto nella sezione utilità per lo studio tecnico), molto simile ad un AutoCAD® LT. La nuova importante caratteristica è la possibilità di importare e leggere direttamente da planimetrie DWG le informazioni (quindi la simbologia) e di predisporla sia per il computo metrico eventuale sia per la lettura automatica da parte del modulo per la progettazione delle attività.

CPI win® Attività CPI CADcontiene, in forma di blocchi, tutti i simboli previsti dalla normativa italiana, D.M. 30 novembre 1983 e parte di quelle previsti dalla normativa tecnica statunitense NFPA 170, finalizzati alla realizzazione di esaurienti disegni di progetto. Esso contiene anche i simboli per la cantieristica e la cartellonistica di emergenza.

L'input grafico di CPI win® Attività CPI CADè molto semplice da usare: permette di importare ed esportare una pianta DXF o DWG e di disegnarvi sopra gli oggetti che interessano. Il programma ha una semplice ed intuitiva interfaccia, che ripropone gli strumenti usuali di un moderno CAD. E' inoltre dotato di una ricca libreria di simboli per la Prevenzione Incendio e la Sicurezza, che permettono di definire in maniera precisa un progetto per la sicurezza. Come anticipato è anche possibile esportare il disegno fatto con il programma in formato .DXF o .DWG, esportando solo le entità che interessano. CPI win® CPI CAD permette di ottenere una stampa tecnicamente perfetta anche direttamente dal programma, senza cioè passare attraverso altri programma CAD. Le stampe sono accurate e permettono di definire in maniera esatta le scale di stampe ed i formati di carta supportati dal plotter. E' inoltre possibile selezionare anche porzioni di progetto da passare in stampa.

Nel programma sono state inserite le seguenti funzionalità:

CPI win® Attività CPI CADpuò eseguire un computo automatico di tutta la simbologia (per esempio cartelli, porte REI, estintori, idranti, ecc.) e di tutto ciò che, posizionato all'interno dell'edificio (quindi in planimetria), potrebbe comportare una spesa per il titolare dell'attività.


Leggi la descrizione completa del programma CPI Win Attività

Tutti i software della famiglia antincendio

SEGUICI

Twitter Vimeo Facebook goolgeplus

EDILIZIANAMIRIAL.IT

Mappa sito - Privacy Policy - Informativa Privacy - Copyright - Cronologia - Contatti

NAMIRIAL S.p.A

Sede legale 60019 SENIGALLIA (AN), Via Caduti sul Lavoro n. 4 - Capitale sociale € 6.500.000,00 i.v. Cod. fisc. e iscriz. al Reg. Impr. di Ancona n. 02046570426 - Partita i.v.a. IT02046570426 - Numero REA: AN157295 - © 2017 Namirial S.p.A.