Italian Version
English Version

Carico D'incendio

Software per il calcolo del Carico d'Incendio e la verifica delle strutture. Aggiornato ai nuovi DD. MM. 16/02/2007 e 09/03/2007


Il modulo CPI win® Attività CARICO INCENDIO esegue il calcolo del carico d'Incendio, la classe del comparto e la verifica tabellare della resistenza al fuoco delle strutture, a scelta secondo i DD.MM. 16/02/2007 e 9/07/2007, la Circolare 91/61 o gli Eurocodici. Il programma è, infatti, in grado di gestire, sia dal punto di vista dell'input che da quello della relazione ottenuta, tutte e tre le normative (con maschere e passi differenziati a seconda di quella prescelta).

CPI win® Attività CARICO INCENDIO è inoltre aggiornato alle Lett. Circ. del 28/03/2008 e del 15/02/2008 sulle pareti portanti in muratura. Premesso ovviamente che le procedure seguite cambiano a seconda della normativa prescelta, in generale il programma chiede le informazioni che influiscono sul calcolo. In particolare, in merito ai DD.MM del 2007, viene subito chiesto il livello di prestazione desiderato. Per ogni compartimento è possibile scegliere fra un calcolo di tipo "statistico" (riferendosi direttamente ai poteri calorifici di attività complessive predefinite) oppure di tipo "tabellare", riferendosi agli oggetti e ai materiali contenuti in archivio, peraltro aggiornabili anche con la definizione di nuovi oggetti come composizione di più materiali. Il programma calcola il carico d'incendio direttamente dai poteri calorifici d'archivio, dalle quantità immesse e da eventuali fattori aggiuntivi (vedi nuove norme) che tengono conto dei contenitori dei vari materiali elencati. CPI win® Attività CARICO INCENDIO calcola la classe del comparto in esame secondo i parametri stabiliti dalle norme: per la nuova normativa, in particolare, viene esplicitato il calcolo per il carico d'incendio specifico di progetto partendo proprio dal valore nominale. Infine, potremo eseguire la verifica tabellare delle strutture di compartimentazione, portanti, di tamponamento ed orizzontali, secondo le normative trattate (anche Eurocodici) e ovviamente anche considerando quanto indicato dalla lettera circolare del 15/02/2008, in merito alle murature portanti resistenti al fuoco presenti nelle costruzioni che ospitano attività soggette ai controlli del Corpo nazionale dei Vigili del fuoco. Il programma genera una completa relazione di calcolo in formato .rtf, sempre personalizzabile dall'utente, anche agendo direttamente sugli schemi base mediante l'apposito motore di gestione delle relazioni.

 

Leggi la descrizione completa del programma CPI Win Attività


Tutti i software della famiglia antincendio

SEGUICI

Twitter Vimeo Facebook goolgeplus

EDILIZIANAMIRIAL.IT

Mappa sito - Privacy Policy - Informativa Privacy - Copyright - Cronologia - Contatti

NAMIRIAL S.p.A

Sede legale 60019 SENIGALLIA (AN), Via Caduti sul Lavoro n. 4 - Capitale sociale € 6.500.000,00 i.v. Cod. fisc. e iscriz. al Reg. Impr. di Ancona n. 02046570426 - Partita i.v.a. IT02046570426 - Numero REA: AN157295 - © 2017 Namirial S.p.A.